Wine Day
Lunedì 14 novembre si è tenuta la prima edizione del Wine Day 2022 evento organizzato presso la sede di Effemme Horeca & Academy, punto di riferimento a Roma e nel Lazio nel settore della distribuzione e della formazione di settore con oltre 20 anni di esperienza acquisita con passione e dedizione nel campo del beverage, sita a Roma in Viale Enrico Ortolani 73.
L’evento ha coinvolto 50 tra le migliori cantine vinicole – per la maggior parte sparse sul territorio nazionale, oltre a 5 aziende provenienti dalle migliori aree di produzione vinicola francese – che durante la giornata hanno fatto degustare i propri vini agli utenti, con una partecipazione registrata di circa 500 persone, per la maggior parte esponenti di rilievo del settore enogastronomico.
Effemme, partner in esclusivadi queste case, ha creato un percorso, da avviarsi con elegante tracolla porta calice, idealmente ispirato ad una passeggiata tra i filari del vigneto, alla scoperta dei migliori sorsi.
La degustazione dei vini, durante tutto l’evento, è stata accompagnata e cadenzata dall’uscita di deliziosi piatti caldi della tradizione italiana, pasta all’amatriciana o al pesto, ravioli, i migliori salumi e formaggi, offerti dal partner Catering 2000 e dalla degustazione di tartine al tartufo dell’eccellente AARON Truffles.
Non poteva mancare, a fine percorso, un’esposizione di delizie enogastronomiche ed un banco bar nel quale, alcuni dei docenti dell’Academy, si prodigavano nelle proprie abilità Flair (insegnate in sede) che comprendevano la creazione di graditissimi cocktails e l’esibizione delle più spettacolari acrobazie, che ovviamente hanno attirato l’attenzione dei partecipanti.
Il feedback da parte degli organizzatori, delle aziende vinicole e dei partecipanti è stato estremamente positivo, a tal punto che sono già diverse le richieste per partecipare alla prossima edizione, nel 2023.































































