CORSO BARMAN ROMA
BARTENDER PRO LIV. 2
Scegli il miglior corso di Roma
per diventare un Barman Professionista!
Grazie al Corso Bartender Pro Livello 2, Corso Advanced, il corsista finisce la formazione necessaria per entrare nel mondo del bartending con professionale. Il corso è dedicato alla formazione di chi a già frequentato il Corso Barman Pro Liv1 .Sono corsisti ormai con una conoscenza base del mondo del bar, grazie a questo corso completeremo la formazione necessaria per poterci affacciare in ogni tipo di locale lavorando in modo dinamico e con un ottima conoscenza di ricette e prodotti.
CORSO
Il Corso Advanced verrà tenuto ad un numero massimo di 8 corsisti, tale quantità in aula consente ai preparatori di dedicare la massima cura e attenzione ai singoli partecipanti. Questo consente inoltre di avere tutto il tempo di poter dedicare spazio ad ogni persona e di poter rispondere e analizzare eventuali quesiti dovessero porre in fase di formazione
Calendario dei Corsi

BARMAN PRO LIV.2
Dal Lunedì al Venerdì *
Unito turno: 09-15
- 23 Gennaio - 27 Gennaio
- 13 Marzo - 17 Marzo
- 15 Maggio - 19 Maggio
- 3 Luglio - 7 Luglio
- Corso Advanced
- 60 ore in aula
- Acilia (ROMA)
750€
DIDATTICA
Cosa imparerai nel corso Corso Advanced . I corsisti miglioreranno le loro tecniche e la velocità nel realizzare più ricette contemporaneamente. Daremo un un’occhiata approfondita sulla lista I.B.A (Ricette riconosciute a livello mondiale), grazie alla conoscenza delle materie prime e le tecniche apprese nei corsi precedenti studieremo il concetto dei twist. Durante il corso, si approfondiranno gli argomenti trattati durante il Corso di Bartender Pro Liv1, Studieremo delle tecniche di Craft Flair per avere una manualità più tecnica e bella da vedere, capiremo come modificare una ricetta analizzando i bilanciamenti. Essere veloci è importante ma ancora di più essere precisi e conoscere quello che si fa.
L’agenda corso, con tutte le attività in programma, verrà inviata direttamente ai corsisti nel momento dell’iscrizione. Al termine del corso, gli iscritti riceveranno l’Attestato di Frequenza, le slide del corso, oltre ad omaggi che consistono in una maglietta brandizzata ed un accessorio a sorpresa. I corsi si tengono nelle aule interne alla sede di Effemme Academy, leader nel settore Food & Beverage, da oltre 20 anni.
LE NOSTRE AULE
I corsi di Effemme Academy si tengono in 3 aule, tutte allestite con postazioni di simulazione che riproducono un bancone di lavoro realistico, ovvero completo di attrezzature e prodotti. Un corso con la nostra Academy prevede il toccare con mano la professione e non solo apprendere teorie e tecniche. Il locali di Effemme Academy saranno messi a disposizione dei corsisti su prenotazione per laboratori e prove, inoltre saranno previsti Master gratuiti a fine corso.

Formatori qualificati
Effemme Academy é legata a Miscelando in Italia una realtà che é nel settore dal 2019 e effettua corsi in tutta Italia. Con i nostri corsi cerchiamo di formare l’alunno a 360 gradi garantendo professionalità, attenzione e passione per il nostro lavoro. Il nostro marchio non garantisce solo una storia ma l’attenzione verso cliente, concetto che viene trasferito e ribadito in ogni momento della formazione.
Diploma di Partecipazione

Ottieni con noi un attestato Effemme Academy che possa garantire di aver ricevuto una formazione qualificata da una delle maggiori realtà della capitale.
LE NOSTRE AULE
I corsi di Effemme Academy si tengono in 3 aule, tutte allestite con postazioni di simulazione che riproducono un bancone di lavoro realistico, ovvero completo di attrezzature e prodotti. Un corso con la nostra Academy prevede il toccare con mano la professione e non solo apprendere teorie e tecniche. Il locali di Effemme Academy saranno messi a disposizione dei corsisti su prenotazione per laboratori e prove, inoltre saranno previsti Master gratuiti a fine corso.
Le tematiche trattate durante il corso di Bartender Pro sono le seguenti:
- Introduzione Lista IBA
- Tecnica di versata american Bar
- Tecnica di Versata Jigger
- Come preparare un banco bar
- Merceologia Distillati
- Intro Caffè e Cappuccino
- Tecniche di Costruzione Drink
- Hospitality
- Costruzione di più ricette contemporaneamente
- Attrezzature
- Bicchieri
- Flair e Craft curati dalla WFA
Formazione su American Bar e Cocktails Iba
Il corso prevede di conoscere le tecniche base dell’American Bartending. Questa tecnica non comprende solo l’arte della miscelazione, ma una serie di competenze che partono dall’accoglienza del cliente alla realizzazione di preparazioni home made con consapevolezza degli ingredienti e dell’uso di attrezzature e strumentazione del bar. Vuol dire anche saper eseguire la preparazione di un cocktail conoscendone le ricette base e saper eseguire i giusti movimenti con sapienza affichè la creazione sia perfetta sia nel gusto che nella consistenza. I corsisti saranno skillati sugli ingredienti, la conoscenza delle merci è un punto focale per questa professione, saper riconoscere e utilizzare le giuste bottiglie, conoscere la differenza tra i distillati, distinzione e studio dei più importanti liquori e alcolici, sapere dove e quanto aggiungere di un distillato o un liquore al fine di realizzare il perfetto bilanciamento, sarà uno dei temi trattati nel corso, sia in teoria che in pratica grazie alla manualità con strumenti come ad esempio metal pour e jigger.

STUDIARE E LAVORARE CON LE ECCELLENZE
Durante i nostri corsi, mettiamo in condizione i futuri barman, di entrare in contatto con le eccellenze in termini di prodotti, sia che si parli di distillati, che di amari o prodotti analcolici, facendogli sperimentare le differenze tra materie prime di differenti qualità e insegnando loro l’analisi di prodotti chimici per comprenderne vantaggi e svantaggi e per consentirne la scelta di quelli che consentano di ottenere la preparazione desiderata.
La gestione di un bancone non si ferma alle preparazioni.
Il Corso Base ti consente di iniziare da subito a lavorare, un corso completo che non necessita di estensioni per poter iniziare la professione del Barman. Imparare a gestire il bancone vuol dire anche conoscerne l’organizzazione e l’ottimizzazione affiché il lavoro possa scorrere in maniera fluida e senza intralci. Inoltre la sua igienizzazione è uno dei punti focali per restituire al pubblico un’immagine del locale che sarà sicuramente molto apprezzata.
Dicono di Noi









Cosa aspetti a contattarci?
Se sei interessato ai nostri prodotti o ai corsi della nostra Academy scrivici ora e sarai ricontattato appena possibile per avere maggiori informazioni